GPS, le «coordinate della speranza». Torna la festa giovani della diocesi di Firenze organizzata dal Centro Diocesano di pastorale giovanile per mettere i punti fermi che aiuteranno a tracciare la rotta verso il Giubileo 2025. I temi sono quelli della fede, della preghiera, della cura e della gioia. L’appuntamento consueto per la Gmg (giornata mondiale della gioventù) diocesana è per domenica 24 novembre presso Spazio Reale, a San Donnino, Campi Bisenzio (FI) dalle 15,30 alle 19,30. 

Un pomeriggio pieno di energia con musica dal vivo, testimonianze forti e un momento di preghiera con l’arcivescovo mons. Gherardo Gambelli. «Il vescovo si presenterà ufficialmente per la prima volta ai giovani della diocesi e ci racconterà la sua storia – spiega Vittoria Del Mastio dell’equipe di Pastorale giovanile – Lorenzo Traversari, giovane che divulga sui social la sua attività con ragazzi disabili, ci parlerà invece di cura e vocazione nella vita lavorativa, mentre Ester Poggiali di vocazione al matrimonio e di come la comunità e la preghiera l’abbiano aiutata durante una gravidanza difficile, fino a veder nascere la sua bambina».

Il tutto intermezzato dagli stacchi musicali della band degli universitari di CL «Prato fiorito» e dai balli di gruppo dell’oratorio di San Casciano, fino al momento di adorazione, animato dalla Fossaband dei giovani della Gifra (gioventù francescana).

🎙️Come si snoderà l’intero pomeriggio ce lo siamo fatti raccontare proprio da Vittoria