L’Isola d’Elba si è trasformata in questa settimana nell’isola dei libri, con la decima edizione dell’Elba book festival che ha animato piazze e vicoli di Rio.

Incontri con gli autori e con ospiti internazionali, le uscite delle case editrici, presentazioni di nuovi volumi: cinque giorni in cui la narrativa, la saggistica e la poesia hanno trovato spazio e momenti di proposta al pubblico.

🎙Su Radio Toscana abbiamo ospitato alcuni dei protagonisti del festival: il direttore artistico Marco Belli è autore del giallo “Suture nella nebbia – Le indagini di Vivian Deacon”.

🎙Il giornalista del Sole24Ore Stefano Biolchini ci ha presentato il suo libro “Virginia nel cassetto” edito da CafféOrchidea.

🎙Tra le esperienze raccontate al festival anche quelle contenute nel libro “La storia di ognuno. Racconti dalla Casa della Carità” di Niccolò Nisivoccia (Castelvecchi Editore)

🎙Gli eventi del festival hanno anche dato spazio alla poesia, tra i volumi presentati “Cosmologie” (Marco Saya edizioni) del giornalista Luca Vaglio.

🎙Ai nostri microfoni anche Giorgiomaria Cornelio, autore del volume “Fossili di rivolta. Immaginazione e rinascita” uscito per Tlon Editore.

(foto di copertina da pagina Facebook “Elba Book festival”)