𝐒𝐢𝐥𝐯𝐢𝐚 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐮𝐢𝐝𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐬𝐥 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐚. Per la prima volta una donna eletta segretaria generale. A maggioranza femminile la nuova Segreteria, con Katiuscia Biliotti e Alessandro Beccastrini. Tra le priorità sanità, risposta alle crisi di alcuni settori e il confronto non ideologico sulla Multiutility.

Ad eleggerla il Consiglio generale regionale riunito oggi a Firenze, alla presenza di Luigi Sbarra, segretario generale CISL della segretaria generale aggiunta Daniela Fumarola. Silvia Russo è stata fino ad oggi segretaria generale della Cisl Arezzo e sarà la prima donna a guidare l’Unione sindacale regionale Cisl della Toscana, dalla sua costituzione nel 1973.

🗣Nel ringraziare per l’elezione Russo ha parlato di “una responsabilità importante e, al contempo, una sfida che intendo affrontare con passione, impegno e spirito di servizio”, citando come valori di riferimento “la dignità del lavoro, la solidarietà, il rispetto delle persone e il dialogo sociale”, “principi che sono il cuore pulsante della nostra organizzazione e la guida per ogni nostra azione”.