“Premio Impresa più sicura”. La Regione Toscana ha premiato le aziende che più si sono distinte, in maniera anche innovativa, sul fronte della salute, della prevenzione da infortuni e malattie professionali e nella sicurezza sul lavoro. Sono sette le imprese premiate: la Laika Caravans di San Casciano in Val di Pesa; la Cft di Firenze che si occupa di facchinaggio per la grande distribuzione; la Piaggio di Pontedera; la Pentair di Lugnano di Vicopisano che progetta e realizza elettropompe e sistemi di depurazione delle acque; la Soffas gruppo Sofidel di Porcari che produce i “Rotoloni Regina”; la Vitesco-Dumarey di Fauglia che realizza componenti meltalmeccanici e l’Esperia di Rio nell’Elba, cooperativa di servizi per l’edilizia.

Buone pratiche raccontate e valorizzate nel corso di una iniziativa, aperta dall’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, le sue parole ai nostri microfoni.

🎧Bezzini

Tra le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento anche Laika Caravans, produttrice di camper fondata nel 1964, con sede a San Casciano in Val di Pesa. Ne abbiamo parlato con Domenico Sofrà, amministratore delegato tecnico “Laika Caravans”.

🎧Sofrà – Laika

Il presidente di regione Toscana Eugenio Giani è tornato a parlare dell’ipotesi di introdurre per legge il reato di omicidio sul lavoro. Il Governatore Giani si è soffermato sulla proposta, fatta dalla madre di Luana D’Orazio la ventenne morta in un’azienda tessile di Montemurlo.