Torna il Premio Internazionale Fair Play Menarini. La manifestazione, giunta alla 28° edizione, ogni anno promuove i valori di etica, lealtà. L’evento è in programma il 3 luglio a Firenze con la cena di gala al Piazzale Michelangelo, mentre il 4 luglio si terrà la cerimonia di premiazione a Fiesole. Tantissimi i grandi dello sport che riceveranno il prestigioso riconoscimento sul palco del Teatro Romano. Sentiamo Antonello Biscini, Presidente Fondazione Fair Play Menarini
L’elenco dei premiati nell’edizione 2024: Fabio Cannavaro, Cesare Prandelli, Alessandro Costacurta, Ciro Ferrara, Giuseppe Dossena, Marco Belinelli, Gian Paolo Montali, Francesca Lollobrigida, Ambra Sabatini, Roberto Rigali, Cesare Fiorio, Clemente Russo e Federico Buffa. Gli ambasciatori: Federica Pellegrini, Elisa di Francisca, Giancarlo Antognoni, Giusy Versace e Giorgio Porrà.
🎙Del premio ci ha parlato Valeria Speroni Cardi, membro del CdA Fondazione Fair Play Menarini.
Nell’occasione è stato assegnato anche il Premio speciale delle Fiamme Gialle “Studio e Sport”. La vincitrice è Agnese Mori di Livorno che pratica ad alti livelli pattinaggio artistico su rotelle, conciliando l’attività agonistica con lo studio. Gli altri due finalisti premiati sono Alessandro Cosentino e Guido Pellegrini. Così la giovane, 20 anni, ha parlato del riconoscimento ricevuto.