A piccoli passi per Pisa”. Un libro scritto da studenti stranieri della scuola di lingua e cultura italiana della comunità di Sant’Egidio a Pisa. È una guida sui generis: una città e la sua storia diventano occasione di incontro e ponte tra culture distanti nello spazio e nel tempo, ponendole in dialogo tra loro. Dieci interviste a personaggi illustri del passato e poi i nuovi cittadini, donne e uomini, ragazze e ragazzi di paesi, età, lingue e religioni diverse. Sentiamo la responsabile Ilaria Sbrana.

Proprio quello che si propone la scuola per stranieri gestita dalla comunità di S.Egidio a Pisa. I corsi si tengono nei pomeriggi di martedì, giovedì e domenica nella sede di Lungarno Mediceo n°7, presso i locali della Chiesa di San Matteo. Ilaria Sbrana è una delle insegnanti e ci racconta le particolarità del metodo di insegnamento per giovani e adulti.

Il libro si può trovare a Pisa alla libreria Feltrinelli in Corso Italia e alla libreria Erasmus, in piazza Cavallotti vicino alla Torre.