A San Gimignano dal 1990 l’Associazione “Arte Continua” è impegnata ad offrire iniziative di arte pubblica che coinvolgono artisti della comunità internazionale dell’arte. Non solo nelle grandi città, ma diffuse sul territorio. Con questo intento ha lanciato dei nuovi progetti di didattica dell’arte, in collaborazione con le Associazioni LaGorà, Culture Attive e Ottovolante, per scoprire e valorizzare l’arte contemporanea nel territorio.

Questi percorsi di didattica porteranno bambini e adulti alla scoperta delle principali opere di arte contemporanea realizzate grazie all’intervento dell’Associazione, tra cui sculture di Antony Gormley, i Dormienti di Mimmo Paladino accompagnati dalla musica di Brian Eno, Underground di Anish Kapoor e tante altre ancora. Ce ne parla Mario Cristiani, tra i fondatori dell’associazione.

Nella conoscenza del proprio territorio e del suo patrimonio artistico, passato e contemporaneo, per lo sviluppo di una cittadinanza consapevole, rispettosa e partecipe. Sentiamo ancora Mario Cristiani, presidente di Associazione Arte Continua.