A Sesto Fiorentino arriva l’All Star Game di Baseball per non vedenti: un evento che riunisce i migliori giocatori d’Italia.
L’appuntamento è per domenica 13 ottobre dalle ore 13, sul campo della Polisportiva Padule di Sesto Fiorentino, in viale Palmiro Togliatti 300. Un’occasione imperdibile per gli appassionati che metterà sullo stesso campo i migliori del campionato BxC (baseball per ciechi) 2024. Saranno consegnati anche i premi individuali relativi al campionato Italiano di baseball per ciechi del 2024.
🎙A organizzare la manifestazione è la società Blind Fighters Asd, presieduta da Danilo Musarella. Lo sentiamo ai nostri microfoni.
La Blind Fighters Asd è un’associazione sportiva dilettantistica nata a Firenze il 22 settembre 2020 con l’obiettivo di riunire atleti non vedenti di varie discipline sportive in un ambiente ricco di attività e di stimoli. Tra gli sport praticati, oltre al baseball ci sono anche lo showdown (una tipologia di ping pong per non vedenti) e gli scacchi che stanno riscontrando forti adesioni.
🎙Abbiamo chiesto al presidente Danilo Musarella di raccontarci come si gioca il Blind baseball, strumento che stimola l’autonomia soprattutto nei ragazzi non vedenti.