Torna a Firenze “Creiamo un futuro di uguaglianza” – il Festival di Oxfam Italia alla sua terza edizione! Il 25 e 26 ottobre i riflettori si riaccendono per parlare di disuguaglianza in tutte le sue forme, che continua a segnare la nostra società. Tre location nel cuore di Firenze: Istituto degli Innocenti, Teatro della Compagnia e Libreria Giunti Odeon. Studiosi, politici, scrittori, giornalisti, artisti e rappresentanti della società civile insieme per costruire un futuro più equo.

🎙Abbiamo sentito Emilia Romano, presidente di Oxfam Italia

Il 24 ottobre al Teatro della Compagnia (ingresso libero su prenotazione su oxfam.it), si terrà una serata dedicata al disastro umanitario in corso a Gaza, dove Oxfam opera dalle prime ore della crisi in aiuto della popolazione. 

Con la conduzione di Angelo di Benedetto, parteciperanno alla serata i Modena City Ramblers, Giancane, Paolo Benvegnù, Antonio De Matteo, Giorgia Cardaci, Meri Lu Jacket (Premio femminile Firenze Suona Contest). E ancora una volta l’appello sarà per un cessate il fuoco immediato e duraturo.

La serata sarà inoltre occasione per raccogliere fondi a favore di Oxfam. Sentiamo ancora Emilia Romano