Il giovedì riprendiamo il nostro appuntamento con il mondo del volontariato toscano. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.

Oggi siamo con la Misericordia di Firenze per parlare del loro progetto “Adotta una Bolletta” che fa parte del servizio di “Aiuto Alimentare”.  In questo caso si aiuta una famiglia, pagando l’importo di una bolletta – luce, gas, telefono, acqua. Una donazione diretta e anonima.

Ad un anno dall’avvio del progetto ne parliamo con Maurizio Duimovich, Capo di Guardia della Misericordia di Firenze che è stato ospite stamani del nostro Alessandro Masti:🎙

Come fare per donare un bolletta?

Chi decide di dare il proprio contributo, può fare un bonifico alla Misericordia stessa sull’IBAN indicato sul sito specificando la bolletta che vuole pagare: la cifra verrà utilizzata per quella determinata utenza. Per non lasciare sole, aiutare e tendere una mano alle persone che si trovano in una situazione di grave difficoltà basta un semplice bonifico bancario: collegati al sito “bollette.misericordia.firenze.it” e fai la tua donazione!

Come fare per chiedere una mano?
In sede attraverso il suo servizio di “Aiuto Alimentare” oppure contattandoli tramite mail a
bollette@misericordia.firenze.it