Più che una macchina, Dora è parte della famiglia Mennonna. Il babbo Nicola, la mamma Karin e tre figli: Orlando, tredici anni, Amelia, undici anni, e Berenice di due anni. “Dora per sette” è il secondo romanzo dell’autrice Saschia Masini. Amelia viene convocata in Sicilia per i campionati nazionali di equitazione, l’occasione giusta per passare del tempo tutti insieme. Con nonna Bruna e la pony Lady Killer al seguito, i Mennonna hanno tre giorni per percorrere i quasi 1500 chilometri di distanza tra Milano e Catania. Un’esilarante commedia on the road, una Little Miss Sunshine attraverso l’Italia. L’autrice sarà presto a Firenze per presentare il suo romanzo alla Libreria Gioberti. Sentiamo Saschia Masini sulla trama del libro.
Saschia Masini, toscana trapiantata a Milano, ha attinto dalla sua storia personale, in particolare per l’esperienza da madre di cinque figli, l’ultima neonata. E ancora l’amore per l’equitazione: Saschia, infatti, ha passato più di metà della sua vita in sella e la sua cavalla si chiamava davvero Lady Killer come quella del romanzo. Sentiamo il racconto dell’autrice.
Nel libro l’autrice tratta anche il tema della sconfitta e di come è fondamentale per imparare nella vita: «I perdenti non sono quelli che perdono una gara. Quelle sono persone che hanno imparato qualcosa». Così Masini ha spiegato questa massima contenuta nel libro.