Sport e disabilità: un sogno che si realizza per la ASD Fiorenza Wheelchair Hockey, squadra fiorentina di hockey in carrozzina elettronica, nata nel 2018. Già in azione il pulmino attrezzato ricevuto in dono, frutto di tanta solidarietà, in particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e all’associazione Firenze con Te ODV.

Il mezzo garantisce trasferte autonome, sicure e confortevoli. Con il pulmino nuovo, accanto agli atleti, possono infatti viaggiare le preziose carrozzine speciali ribassate e potenziate che si muovono alla velocità di 15Km/h ed hanno un peso di 100 kg ciascuna.

🎙Del prezioso regalo ci ha parlato Marino Brancaccio, presidente della Fiorenza Wheelchair Hockey.

Già in azione il pulmino attrezzato ricevuto in dono, frutto di tanta solidarietà, in particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e all’associazione Firenze con Te ODV. Il pulmino – costato 75.000 euro –  consente ai ragazzi di sostenere autonomamente ogni trasferta in città come Ancona, Treviso, Venezia, Modena e molte altre. La Fiorenza Wheelchair Hockey partecipa al campionato nazionale di questo sport chiamato Powerchair Sport, affiliato alla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. 

🎙Ci racconta qualcosa in più su questa pratica sportiva e a chi è rivolta Marino Brancaccio, presidente della Fiorenza Wheelchair Hockey.