Il settimanale Topolino celebra Giacomo Puccini ed i suoi luoghi. Un tributo a 100 anni dalla scomparsa del Maestro, in un viaggio tra fumetto e musica lirica. Dopo Giuseppe Verdi adesso anche Puccini entra a far parte del mondo Disney, tra topi e paperi.
Sulle pagine di Topolino la storia inedita “Zio Paperone e l’opera inattesa” in cui Giacomo Puccini e la sua amata villa di Torre del Lago diventano protagonisti. Gli autori e sceneggiatori di questa storia a fumetti sono Simona Capovila e Alessandro Sisti che ci ha raccontato qualcosa in più sulla storia con protagonista Giacomo Puccini, alle prese con Zio Paperone.
Mercoledì 30 ottobre la Fondazione “Simonetta Puccini per Giacomo Puccini”, in collaborazione con Panini Comics, organizza un evento speciale all’Auditorium Puccini di Torre del Lago (Viareggio), con un programma ricco di attività per grandi e piccini. Le tavole a fumetti sono visibili fino a domenica 3 novembre, in concomitanza con il Lucca Comics & Games. Sentiamo uno degli autore dei fumetti, Alessandro Sisti