Oggi vi portiamo alla scoperta delle Isole Canarie, isole vulcaniche che si trovano nell’Oceano Atlantico, davanti alla costa dell’Africa e del Sahara. Qui splende praticamente sempre il sole, si vive all’aria aperta tutto l’anno e si festeggia il carnevale fino a marzo.
Il Carnevale delle Canarie è colore, allegria, costumi, carri allegorici, e sfilate spettacolari. Ne parleremo con Maura Bartolini, milanese di origine che ormai da 9 anni vive a Gran Canaria, ma ancora non si è abituata alle incredibili feste di Carnevale che caratterizzano un po’ tutte le Isole Canarie; con Stefano Orlandi, bolognese che si è talmente integrato nella cultura e nelle tradizioni dell’isola, tanto da entrare nella batucada, il gruppo di percussionisti di Fuerteventura che a Carnevale e non solo riempiono le strade con il loro ritmo.
Da non perdere anche i vini bianchi con un gusto davvero particolare che gli viene conferito dal suolo vulcanico delle isole. Ci racconta questo ed altro Borja Bethencourt, responsabile comunicazione compagnia aerea Binter che collega direttamente Firenze con le Canarie.
🎙Ascolta il podcast qui: