Il giovedì torna l‘appuntamento settimanale con il mondo del volontariato toscano. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.
Oggi andiamo all’Antella, frazione del Comune di Bagno a Ripoli nella Città Metropolitana di Firenze per parlare del Cimitero Monumentale della Misericordia di Santa Maria all’Antella. E lo facciamo perché, forse, pochi lo sanno, si tratta anche di un luogo d’arte: per il FAI-Fondo Ambiente Italiano-è il secondo cimitero monumentale d’Italia, per estensione e per la qualità delle opere. Prima c’è solo quello del Verano a Roma.
Alessandro Masti ne ha parlato stamani con Franco Mariani, Confratello e custode dei Valori della Misericordia di Antella.
🎙Ascolta qui:
Il Cimitero Monumentale dell’Antella sarà aperto il 6 e 7 gennaio e poi il 14, il 21, il 27 e il 28 gennaio. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 055.6233427 o inviando una email a info@misericordia-antella.it
Tutte le informazioni su Galileo Chini e le visite per il suo 150° sul sito della Misericordia dell’Antella nella sezione cimitero, o chiamando lo 055.62.33.427.