Un contest fotografico per raccontare i fiorentini, la loro quotidianità, i loro gesti e i rapporti con gli altri. È il concorso “La bellezza dell’anima” promosso da Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze e Rotary Firenze. Ce ne parla la direttrice della Casa San Paolino, Beatrice Giotti.
Gli scatti migliori diventeranno i protagonisti di un calendario che sarà distribuito per raccogliere fondi per la Casa di accoglienza San Paolino, gestita dalla Fondazione.
Dal 1° marzo al 15 aprile chi vorrà potrà partecipare all’iniziativa scattando e inviando foto che raccontino la città e le relazioni umane. mettendo in luce con l’obiettivo ciò che a occhio nudo spesso non si vede. Tre le categorie: La bellezza dell’anima nei rapporti interpersonali, La bellezza dell’anima di Firenze; di Piazza San Paolino e delle zone limitrofe.
🎙Ce lo spiega Vanessa Moretti che ha curato le regole del concorso.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti (eccetto fotografi professionisti). L’iniziativa è organizzata da Fondazione Solidarietà Caritas e Rotary Firenze con la collaborazione di Caritas Diocesana Firenze, Young Caritas Firenze, Rotaract Firenze, Interact.