Il giovedì torna l‘appuntamento settimanale con il mondo del volontariato toscano. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.

Oggi parliamo del “Sentiero Blu”: il progetto della Fondazione Opera Santa Rita di Prato nato per dare voce e richiamare l’attenzione delle persone con disturbi dello spettro autistico in modo da incentivarne le interazioni e la realizzazione come persone nella vita quotidiana.

Questo aprile il “Sentiero Blu” ha percorso la lunga Via Medicea, un percorso di circa 80 km che parte da Prato, e arriva a Fucecchio!

Il tutto è avvenuto con il supporto delle Misericordie locali: Prato, Seano, Empoli, Quarrata, Carmignano e Poggio a Caiano le quali si sono occupate degli aspetti logistici e dell’ospitalità dei camminatori.

Alessandro Masti ne ha parlato oggi con due educatori del Santa Rita e referenti del “Sentiero Blu”: Maria Sole Falchi e Bruno Grazioso e con Gabriele DAlio 24 anni, camminatore del Sentiero Blu.

🎙Ascolta qui:

(foto da pagina FB Sentiero Blu)