“TeatRotary”: la rassegna teatrale organizzata dal “Rotary Club” di Firenze Est arriva alla 15° edizione. Ogni lunedì di febbraio alle ore 21, presso la nuova sede del Teatro “Le Laudi”, in piazza Savonarola a Firenze. Si tratta di un concorso teatrale per scopi di beneficenza, con raccolta di offerte a favore di “End Polio Now” e per l’acquisto di un defibrillatore per lo stesso teatro. Radio Toscana si conferma media partner della rassegna.
Lunedì 19 febbraio, alle 21, il terzo appuntamento con la commedia in vernacolo “Il vedovo allegro” (di Moreno Burattini) del Gruppo Teatrale di Bagno a Ripoli (FI) “Gli Smemorati del Ruah”. Abbiamo sentito il regista Massimo Beni.
Il gruppo teatrale “Gli Smemorati del Ruah” è una compagnia amatoriale nata a Bagno a Ripoli (FI) nella sala “Ruah” della parrocchia della Pentecoste, da cui la compagnia prende il nome. È composta da attori e registi che si ritrovano per le prove, non a tempo perso, ma a “tempo guadagnato” – come ama dire il regista Massimo Beni che ha riadattato la commedia “Il vedovo allegro” di Moreno Burattini in vernacolo fiorentino.