Un’occasione straordinaria, da non perdere. Mercoledì 27 marzo, per festeggiare l’Anniversario della Costituzione dell’Aeronautica Militare e dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (quella che per tutti i toscani e fiorentini è la “Scuola di Guerra Aerea” alle Cascine) sarĂ possibile in via eccezionale fare una visita guidata al polo monumentale progettato e realizzato negli anni ’30 dall’architetto Raffaello Fagnoni.
Un salto nel passato, una passeggiata tra racconti e curiositĂ , fra opere d’arte, arredamento d’epoca, e oggetti particolari che rimandano alla storia piĂą antica e recente del volo. Una visita dunque adatta a tutti, che consentirĂ anche di conoscere la Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” frequentata da tanti ragazzi provenienti da tutta Italia. Cecilia Di Camillo, responsabile guide monumentali dell’ISMA.
Sentiamo il Capitano Jonathan Cosentino sull’Open Day organizzato per mercoledì 27 marzo
Radio Toscana è media partner ufficiale dell’evento. I visitatori potranno accedere all’Istituto, con un documento di identità , dalle 14 alle 18 dall’ingresso del viale dell’Aeronautica 14, nel Parco delle Cascine.
Al termine del tour gli ospiti potranno cimentarsi in un semplice quiz sulla storia dell’Istituto per vincere due biglietti per lo spettacolo teatrale “Intervista (in)credibile a Giulio Douhet” a cura della Compagnia delle Seggiole, in programma, il 6 e 7 aprile sempre nell’Istituto.