Siamo al consueto spazio dedicato alle Misericordie della Toscana, al lavoro dei volontari e delle volontarie delle oltre 300 Misericordie della Toscana.

Stamani parliamo di vacanze, anche se lo ricordiamo i volontari non vanno mai in vacanza! Grazie alle Misericordie, però, possono passare dei periodi in posti stupendi della nostra regione.

In cambio di alcune ore di Servizio, centinaia di Volontari e Volontarie godranno dell’ospitalità delle Misericordie di tutta Toscana nei luoghi più belli e ricercati della nostra regione e parliamo, solo per citarne alcuni di Castiglione della Pescaia, Viareggio, Pietrasanta, Pomonte e Chiessi all’Isola d’Elba ma anche Montalcino, Marradi. Ma ripeto sono solo alcune delle tante località dove si possono svolgere le vacanze di servizio.

Stamani con Alessandro Masti ne ha parlato con Alessio Marchesini, Volontario della Misericordia di Montenero (Livorno) e referente locale del progetto delle Vacanze di Servizio.

Per chi fosse interessato trova tutte le informazioni qui: www.misericordietoscana.it/vacanze-di-servizio

⛱Da questa settimana il nostro appuntamento con la vita, le storie il lavoro delle oltre 300 Misericordie della Toscana si prende una pausa.

Ci risentiamo, puntuali a settembre!