Appuntamento con le Misericordie della Toscana con il lavoro delle oltre 300 Misericordie della nostra regione.

Questi sono i giorni delle scadenze fiscali dell’anno e i giorni in cui si decide come destinare il 5×1000, vale a dire la quota di imposta IRPEF che è possibile devolvere gratuitamente verso enti, associazioni e realtà del Terzo Settore, impegnate nel sociale e in attività di solidarietà collettiva.

Basta una firma per aiutare a co-finanziare le molteplici attività in cui le Misericordie operano volontariamente da 8 secoli.  Attività di cui vi abbiamo raccontato proprio in questa rubrica.

Alessandro Masti ne ha parlato con Governatrice della Misericordia di Subbiano (AR), Ileana Montagni.

Fare la donazione è semplice, non ha alcun costo e non è una spesa aggiuntiva: nella dichiarazione dei redditi, all’interno dello spazio dedicato agli Enti del Terzo Settore nella casella di “sostegno del volontariato” firma e indica il Codice Fiscale della Misericordia più vicina a te! E se decidi di non devolvere a nessuno il 5×1000, questa quota sarà comunque versata allo Stato.

Scorri il PDF informativo su www.misericordietoscana.it/5×1000-misericordie-toscana per scoprire la Confraternita a te più vicina e scegliere così a quale Misericordia destinare il tuo 5×1000 per realizzare l’irrealizzabile con l’aiuto di molti.