Il Beat Festival torna con un programma ricco di appuntamenti e si prepara ad essere ancora una volta protagonista dell’estate Toscana con la sua nona edizione, che andrà in scena al parco di Serravalle di Empoli per sette giorni suddivisi in due settimane.
La prima parte della manifestazione si svolgerà da giovedì 24 Agosto a domenica 27 agosto mentre la seconda parte da giovedì 31 Agosto a sabato 2 settembre. Sette serate, dal tramonto alla notte, tra buona musica, ottimo cibo e tanto divertimento.
Radio Toscana sarà la radio ufficiale del Beat Festival organizzato dall’associazione Beat 15 con il patrocinio del Comune di Empoli e con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze.
La prima serata di Beat, giovedì 24 agosto sarà all’insegna della musica dance. Protagonista della festa di inaugurazione sarà il Dj e Producer Gabry Ponte, recordman di ascolti e stream tra i dj italiani e internazionali, che si appresta a festeggiare i 25 anni di carriera.
Venerdì 25 agosto sarà il rap il centro di gravità musicale del parco di Serravalle grazie a Villabanks, giovane rapper italiano tra le rivelazioni degli ultimissimi anni. Sul palco, il 25 Agosto, oltre a Villabanks, ci saranno anche la giovane e promettente Ele A e altri artisti che saranno annunciati nelle prossime settimane.
La serata di sabato 26 agosto sarà all’insegna del Rock’n Roll con la prima volta a Beat dei The Struts, l’eccentrica band inglese che sta attraversando il globo con il suo tour mondiale e che sarà di scena al parco di Serravalle, per una adrenalinica serata di glam rock.
La prima settimana del Festival si chiuderà con un duo che sta innovando il panorama della musica Italiana. Sabato 27 agosto, sul Main Stage, saranno di scena i Santi Francesi, che reduci dalla vittoria nell’ultima edizione di X Factor faranno tappa a Beat nel corso del loro tour estivo.
Dopo qualche giorno di pausa Beat Festival tornerà ad animare il parco di Serravalle a partire da giovedì 31 agosto, quando ospiterà un grande concerto ad ingresso gratuito. Ad animare il Main Stage sarà la rockband Omini, che dopo essere stata la vera rivelazione dell’ultima edizione di X Factor, farà scatenare tutto il parco con il suo potente rock di derivazione inglese.
Venerdì 1 settembre invece l’area del Main Stage si trasformerà in una vera e propria festa dedicata agli anni 2000. Beat infatti ospiterà il Teenage Dream Party che sta facendo impazzire i giovani di tutta Europa. Musica, karaoke a tema Disney Channel, coreografie di High School Musical e i duetti di Camp Rock, per tornare a quelle atmosfere che ci hanno fatto emozionare.
Sabato 2 settembre il gran finale: dopo 5 anni tornano sul palco di Beat i Franz Ferdinand che si esibiranno con il loro show Hits to the Head, dedicato alle grandi hit che hanno fatto la storia della band.
I biglietti per i concerti sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster e Vivaticket.
Come nella tradizione di Beat, Main Stage a parte, tutte le altre aree saranno ad ingresso totalmente gratuito.