Entra nel vivo il tour estivo di “Io in Blues” di Irene Grandi. Dopo una primavera ricca di concerti ha annunciato una serie di nuove date che la porteranno sui palchi dei maggiori festival italiani per tutta l’estate. In Toscana dopo Viareggio e Torrita (SI) stasera 23/06, al teatro romano di Fiesole il 12/07, e a Manciano (GR) il 20/07.
🎙Abbiamo intervistato Irene Grandi, sentiamo la cantante proprio sull’emozione di suonare nella sua regione.
Nei suoi concerti estivi ai classici del blues, la cantante toscana unisce canzoni di artisti italiani come Pino Daniele e Lucio Battisti e alcuni suoi successi in un nuovo arrangiamento. Un ritorno alle origini, alla sua formazione musicale e vocale che incontra il favore del pubblico e della critica. Sentiamola su questo nuovo progetto musicale in giro per l’Italia.
La carriera discografica di Irene Grandi è sempre stata accompagnata da un’intensa attività live e da molte collaborazioni con alcuni dei più influenti autori e cantanti italiani: Vasco Rossi, Jovanotti, Pino Daniele. Irene ci racconta l’emozione e la gratitudine di aver condiviso il palco con questi grandi nomi della musica italiana.
Nel suo repertorio dal vivo la cantante toscana ha inserito anche “E Poi”, un suo personale omaggio alla grande Mina. Irene Grandi presenta la sua rilettura di questo famoso brano del 1973 e ci racconta come è nata l’idea di reinterpretare in chiave blues proprio questo pezzo della tigre di Cremona.