A Forcoli tutto è pronto per la storica Mostra Mercato del Tartufo. Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre una festa di sapori e tradizioni, negli spazi del Centro Nuova Primavera di Forcoli, nel comune di Palaia, in provincia di Pisa.

Protagonista assoluto è il diamante bianco delle Colline Sanminatesi, ma insieme al tartufo si potranno degustare e acquistare i funghi porcini e altri prodotti di eccellenza del territorio, dai vini ai formaggi, fino all’olio extravergine di oliva.

Appuntamento a venerdì 6 ottobre con la Cena di Gala, in cui verrà consegnato il “Tartufo d’Oro”, il premio che il Comune di Palaia dedica allo sportivo toscano dell’anno che andrà a Federica Squarcini.

Sabato 7 ottobre spazio alla mostra mercato dei tartufai e all’intrattenimento con le esibizioni di pattinaggio acrobatico e calcio con le società sportive che gravitano intorno al Centro Nuova Primavera. La mostra mercato riapre la mattina di domenica 8 ottobre e fino a tarda sera sarà arricchita dal mercato dell’artigianato locale, poi mostre fotografiche, esibizioni di danza e musica. Per tutto il weekend sarà possibile pranzare e cenare a base di tartufo nel ristorante coperto della Mostra Mercato del Tartufo di Forcoli.

🎧Ascoltiamo Marika Guerrini, assessora alla cultura e al sociale del Comune di Palaia.