Il giovedì riprendiamo il nostro appuntamento con il mondo del volontariato toscano. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.
Oggi parliamo del Servizio Civile Universale, visto che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Nazionale ha pubblicato, in questi giorni, le date per la selezione degli operatori volontari da impiegare nei progetti del servizio civile.
Quasi 1300 i posti messi a disposizione dalle Misericordie toscane per i nostri giovani.
Con noi, per parlare di questa importante opportunità di formazione ci sono Claudia Barsanti, coordinatore responsabile del Servizio Civile Universale per la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e Alessandro Cappuccio, operatore volontario del Servizio Civile presso la Misericordia di Lucca.
Per partecipare e scegliere la Misericordia toscana più vicina basta collegarsi al sito: www.misericordie.it/bando-giovani-2023 e seguire le procedure illustrate sul sito web. Le domande scadono il 15 febbraio 2024.