Il giovedì riprendiamo il  nostro appuntamento con il mondo del volontariato toscano. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.

Questa settimana andiamo nella provincia di Siena per conoscere il progetto “Vesto Solidale” della Misericordia di Castellina Scalo (SI).

Dopo aver visto rovistare nell’immondizia, persone in difficoltà alla ricerca di abiti da indossare, le volontarie e i volontari della Misericordia di Castellina Scalo hanno pensato ad un servizio gratuito ma rispettoso della loro dignità: e così hanno iniziato a raccogliere capi di abbigliamento, scarpe e accessori  per donna, uomo e bambino, grazie alla generosità di tanti donatori e donatrici. Un servizio rivolto a chi si trova a dover rinunciare ad un capo nuovo perché costretto a dare priorità ad altre cose.

Alessandro Masti ne ha parlato con Marilena Masia referente responsabile e co-ideatrice del  progetto “Vesto Solidale”.

Ascoltiamoli:

Le famiglie che desiderano usufruire di “Vesto Solidale” cosa devono fare? Possono scrivere a vestosolidale.cs@gmail.com, o visitare il sito web www.misecastellina.it