A San Gimignano dal 1990 l’Associazione “Arte Continua” è impegnata ad offrire iniziative di arte pubblica che coinvolgono artisti della comunità internazionale dell’arte. Non solo nelle grandi città , ma diffuse sul territorio. Con questo intento ha lanciato dei nuovi progetti di didattica dell’arte, in collaborazione con le Associazioni LaGorà , Culture Attive e Ottovolante, per scoprire e valorizzare l’arte contemporanea nel territorio.
Questi percorsi di didattica porteranno bambini e adulti alla scoperta delle principali opere di arte contemporanea realizzate grazie all’intervento dell’Associazione, tra cui sculture di Antony Gormley, i Dormienti di Mimmo Paladino accompagnati dalla musica di Brian Eno, Underground di Anish Kapoor e tante altre ancora. Ce ne parla Mario Cristiani, tra i fondatori dell’associazione.
Nella conoscenza del proprio territorio e del suo patrimonio artistico, passato e contemporaneo, per lo sviluppo di una cittadinanza consapevole, rispettosa e partecipe. Sentiamo ancora Mario Cristiani, presidente di Associazione Arte Continua.