Torna uno degli appuntamenti musicali più longevi d’Italia: il Pistoia Blues Festival 2024 di cui Radio Toscana è radio ufficiale per il secondo anno consecutivo. È uno dei maggiori eventi musicali del panorama estivo toscano e nazionale. Come ogni anno il cartellone dei concerti e degli eventi è ricchissimo, con ospiti internazionali e italiani. Con Radio Toscana potrete vivere l’atmosfera del festival e vincere i biglietti per vedere i grandi protagonisti dell’edizione 2024.

🎙Sentiamo David Bonato, responsabile comunicazione del festival.

📌Per la 43° edizione del Festival sono attesi Calexico, Elio e le Storie Tese, Mario Biondi, Dee Dee Bridgewater, Matteo Mancuso e Mark Lettieri. E ancora per la rassegna Storytellers – Suoni d’autore, Tommaso Paradiso e Antonello Venditti. Sentiamo Giovanni Tafuro, organizzatore del festival.

🎙Tra gli artisti di “casa nostra” quest’anno anche gli Elio e le Storie Tese che arriveranno sul palco di piazza Duomo lunedì 8 luglio con il loro tour “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”. Ci siamo fatti raccontare la scelta del titolo e di questa tournée dal chitarrista degli “Elii”, Davide Civaschi in arte Cesàreo.

🎧Cesareo

🎶L’11 luglio al Pistoia Blues Festival ci sarà Mario Biondi per una serata di grande suggestione. Il cantante porterà il suo “Crooning – the italian tour”, uno show unico con 18 musicisti d’orchestra. Il repertorio spazierà dai brani del nuovo album ai più grandi successi della sua carriera, arrangiati ad hoc per questo progetto live.

🎧Mario Biondi

🎙Teenage Dream è uno show nato a Livorno e sta spopolando in tutta Italia. Immaginate una serata piena di energia, musica e coreografie mozzafiato. Questo è Teenage Dream! Uno spettacolo che combina performance di ballo, musica live coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica e indimenticabile. Teenage Dream arriva anche al Pistoia Blues il 6 luglio, ospiti della serata pistoiese gli Zero Assoluto. Ce lo racconta Valentina Savi, una delle ideatrici.

🎙Ci saranno anche tre serate speciali, ce ne parla ancora Giovanni Tafuro, organizzatore del festival.

🎙Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano, sarà ospite di numerosi festival e rassegne estive anche in Toscana con la sua nuova conferenza-spettacolo “Mordere il Cielo” dedicata al suo ultimo libro. Prima tappa proprio al Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo, il 10 luglio. Lo abbiamo intervistato.

🎧Paolo Crepet