Come ogni giovedì torniamo a raccontarvi il lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i volontari di Misericordia svolgono a favore della comunità.

Questo giovedì andiamo nel cuore della Misericordia di Poggio a Caiano, dove è in corso un’iniziativa davvero speciale: un ciclo di incontri dal titolo “Il Senso della Vita”.

Il primo incontro del ciclo “Misericordia tra passato e futuro”, ha ripercorso la storia plurisecolare di questa istituzione.

Hanno partecipato all’incontro Sergio Campanelli, Governatore della Misericordia di Poggio a Caiano, Claudio Matteucci, diacono della Diocesi di Prato, Francesco Greco, custode di Misericordia, confratello della Misericordia di Poggio a Caiano e primo promotore dell’iniziativa oltre a Andrea del Bianco, responsabile Area Valori della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Ne ha parlato Alessandro Masti stamani con Claudio Matteucci, diacono della Diocesi di Prato e Francesco Greco, custode di Misericordia, confratello della Misericordia di Poggio a Caiano e primo promotore dell’iniziativa.