Ogni giovedì Radio Toscana apre una finestra sul mondo del volontariato. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.
Ad Arezzo lunedì scorso, 6 febbraio, all’istituto “Buonarroti-Fossombroni” si è svolto un convegno interregionale Toscana-Calabria su un tema quanto mai attuale “Bullismo e cyberbullismo” in occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo. Ad organizzare l’evento la Misericordia di Subbiano con l’Ufficio Scolastico regionale. Un appuntamento importante a cui hanno partecipato a distanza anche studenti della provincia di Cosenza e relatori di spessore.
La giornata si è sviluppata attraverso una serie di interventi in presenza o in videoconferenza che sono stati aperti dai saluti istituzionali di Paola Frassinetti (sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito), Stefano Cammerieri (dirigente dell’Isis “Buonarroti-Fossombroni”), Roberto Curtolo dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e Franca Falduto dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria. Ad arricchire il convegno gli interventi della governatrice della Misericordia di Subbiano Ilenia Montagni, del senatore Ernesto Rapani, della senatrice Simona Petrucci, del consigliere regionale Gabriele Veneri, del professore universitario Davide Gambetta, della professoressa Michela Senesi, di Alessandra Papa e di Teresa Madeo dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.
Di questo incontro il nostro Alessandro Masti ne ha parlato con Ilenia Montagni governatrice della Misericordia di Subbiano.