Radio Toscana, ogni giovedì, apre una finestra sul mondo del volontariato. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.

Questa settimana ci troviamo a Borgo San Lorenzo (FI) dove la locale Misericordia ha aperto una sede della “Casa del Noi”. Si tratta di una nuova iniziativa per la Confraternita, che vuole accogliere, ascoltare e cercare insieme di rispondere alle situazioni di disagio sociale, economico ed esistenziale delle persone.

Una “casa” dove il rapporto umano ha sempre la priorità sul servizio offerto; la promozione della persona è l’obiettivo primario e c’è la consapevolezza che ogni persona è diversa e non esistono risposte standard.

Con noi stamani per parlarne c’è Giampiero Giampieri, Volontario della Misericordia di Borgo San Lorenzo e coordinatore del progetto “Casa del Noi”

Si potrà accedere alla “Casa del Noi” in via Giotto n. 34 nei seguenti orari: Lunedì 8,30 – 11,30 – Martedì 15 – 18 Mercoledì 8,30 – 11,30 Venerdì 8,30 – 11,30. Con gli stessi orari saranno possibili anche contatti telefonici: 329/8109183)