Radio Toscana apre una finestra sul mondo del volontariato. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.
Oggi andiamo in Valdelsa e parliamo di musica! La Misericordia di Poggibonsi e quella di Staggia hanno messo in piedi un vero e proprio studio di registrazione lo “Staggia Studios”. Lo studio si trova all’interno degli ambienti della nuova sede della Misericordia di Staggia Senese: un luogo di aggregazione rivolto a tutti gli appassionati e in particolare ai più giovani.
La sala di registrazione è stata realizzata grazie al progetto GIO-CARE. Prendersi cura dei giovani, promosso dalla Confraternita di Misericordia di Poggibonsi e finanziato, nell’anno 2019, dall’avviso pubblico della Regione Toscana per la concessione a soggetti del Terzo Settore di contributi in ambito sociale
Sono con noi stamani per parlarne Giuliana Marraccini Vice Governatrice Misericordia Staggia Senese, e Riccardo Trefoloni Volontario Misericordia Staggia Senese e maestro di musica.