La Fiorentina andrà a giocare al Padovani durante il restyling del Franchi. È quanto annunciato dalla dirigenza viola durante la conferenza stampa di stamattina del presidente Rocco Commisso e del dg Joe Barone.
Proprio questa mattina il sindaco di Firenze Dario Nardella era sugli spalti dello stadio di rugby del Campo di Marte per seguire il torneo giovanile Francesco Borelli, organizzato dal Firenze Rugby 1931.
“Ho avuto un buon incontro con il patron Rocco Commisso la signora Commisso e Jo Barone – ha detto il sindaco Dario Nardella ai microfoni di Radio Toscana. Entro luglio vogliamo affidare i lavori del Franchi, intanto stiamo lavorando sul Padovani che può diventare lo stadio della Fiorentina. L’obiettivo è arrivare a realizzare un impianto da 16mila posti che possa poi rimanere alla società di rugby. Ho parlato oggi con i vertici del Firenze Rugby 1931, ringrazio il presidente Stellini e il vicepresidente Fanelli. È un’opzione molto concreta – ha concluso Nardella – e nei prossimi giorni faremo un incontro anche con i tecnici della Fiorentina. Abbiamo un anno di tempo per realizzare questo impianto che consentirebbe alla Fiorentina di rimanere a Campo di Marte come chiedevano i tifosi”.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il Firenze Rugby 1931 andrà ad occupare per le prossime stagioni sportive lo spazio lasciato libero dalla Fiorentina al centro sportivo Davide Astori, questo per consentire l’installazione delle tribune e delle strutture necessarie all’adeguamento del Padovani.
Sentiamo la dichiarazione del sindaco Dario Nardella: