Radio Toscana apre una finestra sul mondo del volontariato. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.

Questa settimana la Federazione ha individuato il Coordinamento Misericordie area fiorentina per raccontare l’esperienza dell’assistenza sanitaria ai grandi eventi che hanno interessato la città di Firenze.

Il Coordinamento delle Misericordie area fiorentina infatti, fornisce un gran numero di servizi strumentali agli enti del Terzo settore che aderiscono all’Organizzazione, ed è coinvolto anche nell’organizzazione e nella gestione di numerosi appuntamenti di carattere culturale, artistico o ricreativo, di interesse sociale. Dalle attività editoriali alla promozione e diffusione della cultura del volontariato, fino al supporto durante eventi di grande interesse, come concerti o eventi sportivi.

Il nostro Alessandro Masti ne ha parlato con Bartolomeo Gatteschi, responsabile eventi del Coordinamento Misericordie area fiorentina 

Siamo giunti alla quarantesima puntata della rubrica di Federazione regionale delle Misericordie della Toscana in collaborazione con Radio Toscana. L’estate è già qui e ci prendiamo una breve pausa per riprogrammare la prossima stagione che ripartirà da settembre! 

Grazie a tutte le Misericordie che ci hanno aiutato a raccontare le decine di storie, esperienze delle Consorelle e Confratelli toscani. Ovviamente il Volontariato non si ferma mai e non va in vacanza, ma anzi, migliaia di Confratelli e Consorelle della nostra regione continueranno a supportare le comunità grazie ai numerosi servizi svolti giornalmente e dedicando il proprio tempo al prossimo, con grande amore e dedizione. Ci risentiamo a settembre!