Massimo Di Cataldo ha fatto 30 ed è il caso di dire, anche 31. Sono gli anni passati da quell’esordio al Festival di Castrocaro nel 1993, una lunga carriera che oggi celebra con l’uscita di una nuova raccolta di successi e con un tour in giro per l’Italia: “Quando ho pubblicato il best of ‘30 anni insieme’ nel 2023 – ha raccontato negli studi di Radio Toscana – non era prevista l’uscita di un sequel, e invece sono arrivate talmente tante richieste dai miei fan che abbiamo deciso di realizzare il volume 2 di questo disco”.

Un album che uscirà a breve ed è stato anticipato dal singolo ‘Più che mai’: “La storia di questo brano è nata insieme a Cesare Rascel e nasce dalle influenze che tutti i giorni riceviamo dallo smartphone e dal mondo dei social. Siamo sempre connessi, vediamo e sappiamo tutto della vita degli altri, e questo a volte ci crea delle frustrazioni perché vorremmo raggiungere anche noi quella perfezione che viene ostentata in rete. Nel videoclip mi sono immaginato un uomo qualunque che vive una realtà insoddisfacente e, alla fine, sogna di tele trasportarsi in un luogo immaginario, questa spiaggia tropicale che rappresenta la vita utopica che tutti vorremmo”.

Massimo Di Cataldo canterà il nuovo singolo e tutti i suoi più grandi successi questa sera a Prato, nella cornice dell’Omnia Center: “Sarà una bellissima serata – ha promesso ai microfoni di Radio Toscana – e sono felice di esibirmi lì perché amo la Toscana e la toscanità. Chiudere l’Omnia Summer Festival è un piacere e sono sicuro che ci divertiremo insieme!”.