Il giovedì riprendiamo il  nostro appuntamento con il mondo del volontariato toscano. Sul lavoro delle oltre trecento Misericordie della nostra regione e dei tantissimi servizi che i fratelli e le sorelle di Misericordia svolgono a favore delle loro comunità.

Si avvicinano le feste e parliamo di una opportunità che ogni anno offre la Misericordia di Abetone. Parliamo delle vacanze di servizio.  E’ l’occasione di  trascorrere del tempo in montagna in uno scenario particolare e unico, facendo qualcosa di speciale e con la prima neve sugli Appennini e l’apertura ufficiale della stagione invernale con il prossimo ponte dell’Immacolata, la  Misericordia Abetone è pronta ad accogliere i volontari.

Stamani con Alessandro Masti ci sono Nicola Pieralli, direttore della Misericordia di Abetone e Alice Sarno della Misericordia “San Francesco” di Massa che ha frequentato più volte le vacanze di servizio.

Ricordiamo agli ascoltatori che per avere informazioni e inviare la propria domanda di adesione per le Vacanze di Servizio basta andare sui canali sociale della Misericordia di Abetone – sia Facebook e Instagram –  dove si trova un form dedicato oppure basta scrivere una mail a vacanzeservizioabetone@misericordie.org